cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Reply
lexor10
Paper Tape
Registered: ‎12-03-2015
Views: 696
Message 1 of 11

lenovo yoga 500 14" 80N5, no backlit after w10 update

Hi everyone, just got my new lenovo few days ago with w 8.1 pre-installed and the backlit keyboard was working fine, after full update to w10 everything is ok but the keyboard is no longer backlit...drivers For kb are the last downloaded from lenovo support, so not a dll issue. Anyone with the same model updated to w10 and the same problem?? Thanks
mitsus748
Punch Card
Registered: ‎03-04-2016
Views: 527
Message 2 of 11

Re: lenovo yoga 500 14" 80N5, no backlit after w10 update

Hi Lexor10,

have you solved your backlit keyboard problem on W10?

I've just buy an Yoga 500 80N5 and i've ask if this model has backlit keyboard and nVidia Geforce GTX 920M. Can you confirm it? Complete product code is: 80N5002MIX.

Thanks and Best regards

Francesco

lexor10
Paper Tape
Views: 521
Message 3 of 11

ciao, presumo tu sia italiano quindi uso il nostro idioma.

Semplicemente mi son reso conto confrontando i vari codici prodotto (corrispondenti alle diverse varianti)  di questo modello che il mio non ha  retroilluminazione. Il fatto che pensassi che  lo fosse è dovuto a un falso forse causato dal fatto che in prova nello store c era il modello retro-ill (non in offerta) mentre io ho acquistato in promozione quello senza tale funzione.

A parte questo mia disattenzione nell'acquisto , comunque dopo installazione pulita a w10 ho perso alcune funzioni del pad, nello specifico le geture di scorrimento con 3 diita. A parte questo contentissimo del laptop, va alla grnade  e ci faccio tutto (multimedia, games,lavoro, videoediting)

Bernardo

lexor10
Paper Tape
Views: 519
Message 4 of 11

my model is 500 80N5 14IHW (no backlit) and has the powerful geforce 920M ....

simply you see if your notebook 's backlit if there is a "flash" symbol on the left corner of the space bar

mitsus748
Punch Card
Views: 515
Message 5 of 11

Grazie Bernardo,

si ho notato anche io una miriade di codici prodotto, ma non sono mai riuscito a capire quale avesse la retroilluminazione.

Il mio PC deve ancora arrivare...l'ho ordinato lunedì, ma nessuno, nemmeno il negozio OnLine dal quale l'ho preso ha saputo darmi  le informazioni che cercavo.

Io ho preso il YOGA 500-14IHW CI3-4030U 80N50002MIX...che credo essere simile al tuo. Peccato per la tastiera era una cosa che volevo, ma la cosa fondamentale è la scheda grafica che mi confermi esserci.

Ti ringrazio della tua risposta. Appena aggiorna anche io a W10 vediamo se rilevo il tuo stesso problema ed eventualmente se riesco a risolverlo.

A presto

Francesco

lexor10
Paper Tape
Views: 510
Message 6 of 11

si allora è il mio stesso identico modello, il mio è bianco...

in teoria non ha la retroilluminazione ma il mio disappunto è durato meno di 2 secondi dopo l'unboxing...non scrivo al buio.

La scheda video GeForce 920M è ottima e regge bene le applicazioni complicate, tant'è che la uso come scheda video predefinita (al posto della pur ottima intel integrata).

Ciao!

mitsus748
Punch Card
Views: 440
Message 7 of 11

Ciao Lexor10,

sto usando il mio nuovo Yoga 500 (identico al tuo) da circa un mese. Ho già sostituito Hard Disk (con un SSD) e la RAM con un banco da 8 Gb.

Sono abbastanza soddisfatto dal PC, ma c'è una cosa che non riesco a mandare giù.

La batteria mi dura circa 1 ora e mezza (max 2 ore). Sul tuo rilevi lo stasso comportamento?

Grazie

lexor10
Paper Tape
Views: 434
Message 8 of 11

Ciao,

no, effettivamente a me dura molto...certo è un ultrabook potente (i-core, nvidia) e non arriverà mai alle 9 ore promesse nella descrizione. Io comunque tra mail, quache video e browsing in siti con contenuti miltimediali (gazzetta, corriere, repubblica,ecc...) ci facco tranquillamwnte 4-5 ore sempre connesso in wifi. Molto dipende anche dalla luminosità che cerco di tenere sempre al 60-70% in modalità batteria. Per ottimizzare poi il tutto appena preso ho formattato e messo w10 ex novo così ho eliminato i vari programmini preinstallati di terze parti (incluso antivirus di cui non c 'è bisogno con w10) che partono all'avvio e che è sempre difficile spegnere e ho ridotto al minimo le notifiche inutili (che già mi arrivano sul telefono) e app e programmi in background. Poi ovvio dipende molto da cosa fai tu col PC.

Spero di esserti stato utile

mitsus748
Punch Card
Views: 417
Message 9 of 11

Grazie Lexor,

sei sempre veloce e preciso nelle tue indicazioni.

Voglio fare la tua stessa prova allora:

1. Installare Ex Novo Windows 10 (come l'hai fatto? Con la chiavetta USB? Disco esterno USB?)

2. I programmi Lenovo non ne hai messo nemmeno uno? (Quando lo metti in modalità tablet come funziona senza i programmi lenovo?

3. I drivers li ha trovati tutti o hai dovuto aggiungere qualcosa a manina?

Grazie mille

lexor10
Paper Tape
Views: 414
Message 10 of 11

1) w10 lo scaricai gratis dal sito Microsoft e messo su chiave USB e poi avviato setup con concellazione di tutti i dati precedenti.

2) poi ho scaricato driver da sito lenovo (sono una ventina circa) ma non c é stato bisogno di installarli perché con Windows update attivo li ha trovati e installati automaticamente durante la giornata. Quando lo metto in modo Tablet premo il tasto a schermo per passare all interfaccia "tablet" . Di programmi Lenovo ho solo il Lenovo suite perla diagnostica hardware (sempre attivo in background anche se potrei fare senza). Preferisco avere il pc "vergine" e limitare al minimo il software proprietario e terze parti che gestiscono il sistema.

Check out current deals!

Shop current deals

Top Kudoed Authors